Cilindri

COSTRUZIONE
La costruzione del cilindro può essere effettuata a campione, o su disegno in diversi materiali: dallo standard nitrurato, al materiale temprato (per i Cilindri di piccole dimensioni), fino al bimetallico, dalla durata nettamente superiore, indispensabile a coloro che trasformano materiali ad elevata abrasione e corrosione.
La scelta del materiale come sempre avviene in accordo con le esigenze economiche e produttive del cliente.

REVISIONE
Una volta ricevuto il cilindro da rigenerare viene effettuata un’analisi dimensionale di tutte le sue parti (alesaggio interno, condizioni filetto portaugello, circuito di raffreddamento, condizione dei fori termocoppia, ecc.) e in seguito viene fornito un preventivo di spesa al cliente.

  • Cilindri in acciaio nitrurato o temperato:
    Il cilindro verrà riportato alle sue funzionalità iniziali ripristinando la corretta tolleranza fra il cilindro stesso, vite e valvola per una resa ottimale nello stampaggio.
  • Imbussolatura:
    L’imbussolatura (parziale o totale) viene effettuata unicamente in X155CrV121.
    Viene proposto al cliente anche l’alternativa per la fornitura dello stesso nuovo in materiale standard nitrurato e in bimetallo antiusura e corrosione.
  • Cilindri bimetallici:
    Nel caso in cui il cilindro usurato sia in materiale bimetallico, l’unica revisione possibile è quella della maggiorazione dell’alesaggio interno in abbinamento alla revisione o alla fornitura della vite e di una serie di valvole (intercambiabili con le originali) a misura del cilindro.
    La fattibilità di questo tipo di revisione è determinata dal tipo di materiale che si dovrà a trasformare.